Monterosi Tuscia Rocco Costantino: “Quel gol cercato e voluto”

di Alfredo Boldorini

Rocco Costantino
MONTEROSI – Con il suo gol “cercato e voluto” nei minuti finali Rocco Costantino ha consentito non solo di piegare l’Avellino, una big del girone C di serie C, ma anche di centrare una storica vittoria tra i professionisti per il team di D’Antoni. Il che, unita ad un’ottima prestazione di squadra (per giunta ridotta in 10 uomini per un tempo e mezzo causa l’espulsione di Polito) ed al secondo capolavoro consecutivo di Borghetto (rigore parato a D’Angelo) permette al Monterosi Tuscia di guadagnarsi i titoli della settima giornata.
Ma sentiamo l’ariete biancorrosso tra l’altro ex di Bari, Modena e Pro Vercelli.
Descrivi  l’azione e la freddezza avuta nel gol vittoria che ha portato ad una vittoria storica tra i professionisti per il Monterosi…
“Ci credevo tantissimo. Volevo fare quel gol, per i miei compagni, per il club e per me. Quando mi è arrivata la palla ho cercato di stopparla nel miglior modo possibile, mi sono smarcato con determinazione e poi quel tiro con una grande voglia, una carica agonistica e tanta emozione. Un gol cercato e voluto”.
 
Un Rocco Costantino in gran forma quello visto domenica scorsa al Rocchi contro l’Avellino…
 
“Stiamo facendo un percorso insieme, stiamo crescendo tutti e i risultati ci stanno dando ragione”.
 
Pensi che domenica sia iniziato un nuovo campionato per il Monterosi? Dove  si può arrivare?
“Credo che il campionato è iniziato per noi già da qualche partita soprattutto se vediamo con quale atteggiamento affrontiamo le gare e quindi credo che sia un percorso di crescita continuativa per noi. Il nostro obiettivo è quello di migliorare come squadra e continuando a lavorare. Sono certo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
foto di Massimo Luziatelli
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI