“Momenti e maschere degli ultimi 70 anni”: una mostra fotografica sul Carnevale Nepesino

L’Associazione Culturale Carnevalesca “I CAPPELLACCI” con il patrocinio del Comune di Nepi, organizza una mostra fotografica del Carnevale Nepesino intitolata “Momenti e maschere degli ultimi 70 anni”. Sono fotografie dei Carnevali Nepesini dagli anni ’50 ad oggi. “In questo contesto vogliamo raccontare i volti del Carnevale che hanno rappresentato lo spirito animato del Carnevale, attraverso cortei di attori e spettatori, fusi in un unico ed immenso corteo di figure e colori. All’interno della mostra fotografica inoltre potrete ammirare alcuni tra i più bei costumi carnevaleschi realizzati a Nepi, concessi dai gruppi mascherati locali” E’ l’invito degli organizzatori.
Appuntamento Sabato 13 febbraio, alle ore 10:00 nella Sala Nobile del Palazzo Comunale, in Piazza del Comune Nepi. La mostra sarà aperta anche Domenica e Lunedì, per terminare il 16 febbraio, giorno di Martedì Grasso. All’interno della mostra sarà possibile acquistare il libro “Il Carnevale Nepesino – Storie, sfilate e tradizioni dalle origini fino al 2020” edito da questa associazione.
Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento  l’Amministrazione Comunale di Nepi, l’Associazione Pro Loco Nepi, l’Associazione Croce Rossa di Nepi, tutti i gruppi mascherati e tutti i cittadini, fotografi e non, che attraverso i social e i loro archivi fotografici hanno conservato  i bellissimi scatti del  Carnevale Nepesino.
Orario apertura:
Mattina 10.00 – 13.00
Pomeriggio 15.30 – 18.00
Per informazioni:
Email: icappellacci@gmail.com
Blog: https://icappellacci.altervista.org

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI