Miss Italia, Lavinia Puggioni incanta Frosinone e si aggiudica la fascia di Miss Sorriso Lazio

Nella serata di domenica 4 agosto, il concorso di Miss Italia, per la prima volta dopo 84 edizioni, è andato in scena a Frosinone, per la sesta tappa del tour delle finali regionali di Miss Italia 2024 – organizzato dalla Delta Events agenzia esclusivista da oltre un decennio del Concorso per la Regione Lazio – grazie all’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Frosinone, guidata dal sindaco Riccardo Mastrangeli, curata dagli assessori Rossella Testa (Centro Storico) e Simona Geralico (Turismo).

Ad aggiudicarsi la corona e la fascia di Miss Sorriso Lazio 2024 è Lavinia Puggioni, 19 anni di Ardea (Rm); Lavinia ha i capelli castani e gli occhi marroni, è receptionist in un hotel, pratica la ginnastica artistica e sogna di diventare attrice oppure hostess di volo.

Al secondo posto Beatrice Scintu, 18 anni di Roma (Eur-Montagnola), neo diplomata al liceo linguistico, si è iscritta all’università indirizzo Achitettura. E’ appassionata di moda.

Al terzo posto Francesca Risi, 19 anni di Roma (piazza Bologna), studentessa universitaria in Giurisprudenza, suona la chitarra e canta.

29 ragazze hanno preso parte allo show che ha assegnato la corona di reginetta, sfilando e ballando sui successi del film Barbie e presentando in passerella i capi della collezione della stilista Sabrina Minucci e una capsule collection del brend “Nero Luce made in Rebibbia”, marchio sartoriale nato nel 2013 all’interno del carcere femminile di Rebibbia a Roma con il progetto “Ricuciamo” un laboratorio sartoriale aperto all’interno della Casa Circondariale. Lo spettacolo, che è stato abilmente presentato da Margherita Praticò, agente del concorso per il Lazio, per la regia di Mario Gori, è stato arricchito dalla piacevolissima esibizione del cantante Federico Pisano.

In giuria Rossella Testa, assessore del Comune di Frosinone con delega al Centro Storico; Simona Geralico, assessore del Comune di Frosinone con delega al Turismo; Alessia Turriziani, consigliere comunale di Frosinone; lo chef personaggio televisivo Bruno Brunori; la modella Veronica Iovini; il preparatore atletico Tommaso Capezzone, il produttore cinematografico Luca Mastrangelo, Federica Modesto per Miluna.

Iovini-geralico-Scintu-Testa-Praticò
Iovini-Geralico-Scintu-Testa-Praticò

Ecco il calendario definitivo con tutte le date del tour:

AGOSTO:
•Domenica 4 a Frosinone (Piazza Vittorio Veneto): Miss Sorriso Lazio 2024
•Martedì 6 a Roma (Arena all’aperto teatro Tor Bella Monaca) : Miss Roma 2024
•Martedì 13 a Fiumicino ( Via di Torre Clementina) : Miss Riviera Tirrenica 2024
•Domenica 18 ad Anzio (Stabilimento Tirrena – Riviera Zanardelli) : Miss Cinema Lazio 2024
•Venerdì 23 a Trevignano Romano (Piazza del Molo): Miss Cinema Roma 2024
•Domenica 25 ad Antrodoco (Piazza del Popolo) : Miss Framesi Lazio 2024

SETTEMBRE:
•Domenica 1 e lunedì 2 a San Felice Circeo (Giardini di Vigna la Corte): Miss Lazio 2024

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI