Menù della Vigilia: cestini di pasta sfoglia con crema di tonno negli antipasti

di Stefania Capati*

cestini

Puo essere la chicca sfiziosa del menù natalizio, semplice, semplice da preparare, è parte delle mie Ricette del Buonumore. Prendete carta e penna e introducete nel menù del 24 dicembre.

CESTINI DI PASTA SFOGLIA CON CREMA DI TONNO 

Ingredienti

un rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronta,

250 g di formaggio tipo Philadelphia,

40 gr. di olive verdi denocciolate,

un ciuffo di prezzemolo,

100 g di tonno in scatola al naturale.

Procedimento:

Stendete la pasta sfoglia , bucherellatela con una forchetta e tagliatela in 9 parti uguali , prendete una teglia per muffin , ricoprite con della carta forno ogni formina e mettete dentro la pasta, infornate a 190° per circa 15 minuti, sfornate e fate freddare. Nel frattempo in una ciotola mettete il formaggio, il tonno ben scolato, le olive e il prezzemolo e frullate con un mixer ad immersione. Trasferite l’ impasto in una sacca da pasticcere e riempite i cestini , decorate infine con delle olive o con del prezzemolo, appoggiate sulla magnifica tavola delle feste. Andrano a ruba, sono stuzzicanti per aprire a dovere il cenone delle feste.

Tavola di Natale, 30 idee per apparecchiare | Impulse

Buon Natale a tutti!

 

 

Stefania Capati

*Sono Stefania Capati, scrittrice di libri di cucina, foodblogger, youtuber, cuoca e artista. Potrete seguirmi con tante altre ricette nella mia pagina Facebook Le ricette del buonumore, Instagram e YouTube.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI