Matilde Casini vittoria ai Campionati Regionali Studenteschi e nuovo record provinciale sugli 80m.

Matilde Casini

Ancora gare al “Paolo Rosi” a Roma, questa volta l’impianto romano ha ospitato martedì 30 maggio 2023, la finale regionale dei Campionati Studenteschi di Atletica riservati agli istituti di 1° e 2° grado, organizzati dal CR Lazio in collaborazione con l’USR Lazio. Alla manifestazione erano presenti le scuole della nostra provincia che avevano acquisito il diritto di partecipazione classificandosi ai primi posti nella fase provinciale dei giochi che si era svolta a Viterbo il 9 maggio. Tra di essi numerosi gli atleti presenti che svolgono abitualmente attività agonistica con la società del capoluogo, la Finass Assicurazioni Atletica Viterbo e l’Atletica Alto Lazio, capaci di ottime performance e che li hanno visti primeggiare in numerose specialità.

Per le scuole di 1° grado da sottolineare l’oro conquistato dalla giovanissima Matilde Casini, che a distanza di pochi giorni dal fresco record provinciale della categoria Ragazze sui 60m., ottiene con il crono di 10″65 anche il nuovo record provinciale negli 80m.

Per le scuole di 2° grado il miglior risultato è quello di Riccardo Ticconi che si classifica al 2° posto con lo stesso risultato del primo, nel salto in lungo con la misura di 6,18m. Bene anche Lorenzo Ticconi nei 100m. 4° con 11″62, Andrea Spiti 4° nell’alto con 1,69m. Cristian Pagnottella 6° nei 100Hs. con 14″80, Sonia Tundo 6^ nei 100m. con 13″51, Pietro Belcapo nei 100m., Matilde Paparozzi nel lungo, Sara Cianchelli nei 1000m. e una strepitosa 4x100m. dello Scientifico di Viterbo composta da Peroni/Belcapo/Pagnottella/Spiti, che ottiene il 2° posto con 46″02. (G.M.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI