Mastro Fardo 2018, tra i premiati la novantenne Lucia Menicocci , tutela la flora spontanea del territorio della Tuscia

Presso la sala teatro della Parrocchia di San Leonardo Murialdo a Viterbo, la domenica della Befana è stato consegnato il Premio Maestro Fardo 2018, riconoscimento alla virtù civica e alla solidarietà ai cittadini testimoni dell’anno appena lasciato alle spalle .
Il premio viene assegnato ogni anno da una giuria, sulla base delle segnalazioni inviate dai cittadini viterbesi, con la collaborazione della fondazione Carivit e dell’Agesci.

L’iniziativa è promossa da Legambiente, Avis e Admo ed è intitolata alla memoria del filantropo viterbese Mastro Fardo di Ugolino, vissuto alla fine del ‘200 e promotore, tra le altre cose, della bellissima Chiesa di Santa Maria della Salute, presso Via Ascenzi, dove è sepolto.
Ecco tutti i premiati dell’edizione odierna
Fabrizio Cesaretti, Filippo De Carolis, Claudio Fabi, Romualdo Luzi, Giancarlo Mazza, Lucia Menicocci la ex maestra di Villa San Giovanni divulgatrice scientifica sulla flora locale, dedita alla raccolta, studio e catalogazione della flora spontanea del territorio della Tuscia,il 4 gennaio scorso ha soffiato sulle sue 90 candeline , Nicola Pollastrelli, Renzo Salvatori e Luciano Proietti Riconoscimenti postumi per Maria Pia Quatrini, promotrice dell’associazione di volontariato Don Alceste Grandori, don Luigi Fabbri, vicario del vescovo, che ha ritirato il premio. e Antonio Di Carli, agricoltore molto attivo nel mondo ambientalista.
L’evento è stato condotta con la consueta raffinatezza e simpatia dalla COMPAGNIA TEATRALE “I GIOVANI”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI