Maleficent 2, nei cinema della Tuscia la Signora del Male con Angelina Jolie

Arriva anche nelle sale della Tuscia l’atteso sequel della strega più complessa e anche amata del mondo Disney, Malefica, dal titolo Maleficent 2: Signora del Male, diretto Joachim Rønning e distribuito da Walt Disney Pictures.
Se avevamo in qualche modo amato la Malefica del film d’animazione per la coerenza e la spregiudicatezza del personaggio, con il primo film del 2014 (Maleficent, sempre di Rønning) avevamo potuto apprezzare una chiave di lettura nuova ma coerente col capolavoro del 1959, in cui Malefica, con nostra somma soddisfazione, è una signora cattiva con cui essere solidali, di cui capire il dolore e le sofferenze, ma di cui apprezzare il percorso, l’evoluzione e quanto Rønning ci aveva proposto: non un capolavoro, ma un film che incuriosiva e si lasciava guardare anche grazie a un interessante cast, capitanato da un’attrice come la Jolie.Il cast del film vede inoltre l’attrice premiata con il Golden Globe e candidata a tre premi Oscar Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith, l’attore candidato all’Oscar e al Golden Globe Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein e Robert Lindsay, mentre Harris Dickinson interpreta il Principe Filippo.

Regia Joachim Rønning Genere Fantasy,
Cast Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor, Teresa Mahoney, Harris Dickinson, Imelda Staunton, Sam Riley, Kae Alexander, Lesley Manville, Jenn Murray, Miyavi, David Gyasi, Robert Lindsay, Judith Shekoni

Sinossi

Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c’è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI