L’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT in trasferta a Frascati per gara 1 dei playoff

Stella Azzurra VT

Comincia sabato 20 maggio la poule finale playoff per l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT.
Sulla strada che porta alla serie B i viterbesi trovano come avversaria Frascati, sul campo della quale si giocherà gara 1, mentre gara 2 si disputerà al PalaMalè domenica 28 maggio, alle ore 18.00. Eventuale gara 3, qualora ci si trovasse in parità dopo le prime due sfide, ancora in trasferta sabato 3 giugno.
Una finale tra due ottime squadre che si conoscono bene per essersi incrociate tante volte anche nelle precedenti stagioni. In questo campionato una vittoria per ciascuna: la Stella si è imposta in trasferta per 83-70 e Frascati ha vinto al PalaMalè, nell’ultima partita della regular season, per 74-59.
Due roster di qualità, composti da giocatori esperti, tecnicamente validi e da un nucleo di giovani di sicuro interesse.
Tra i castellani spiccano le presenze di atleti di categoria superiore come Grilli e Bonessio, il capitano Monetti, l’americano Pittman, Sforza, Cavallo, Schivo ed il giovane argentino Guaita Leon. Una squadra che molto bene ha fatto in questa stagione e che nell’ultima fase ad orologio ha collezionato 7 vittorie su 9 incontri, risultando imbattuta in tutte le cinque gare interne nelle quali ha realizzato una media di 87,4 punti, subendone 62,2.
L’Ortoetruria-WeCOM si presenta alle finali con un gruppo penalizzato dai tanti infortuni, ma è consapevole di avere un roster profondo, certamente affidabile anche se ridotto nel numero. “È il momento della verità – dichiara coach Fanciullo – Speravamo di poter cogliere un piazzamento migliore, ma obiettivamente la stagione non è stata per noi particolarmente fortunata. Comunque non cerchiamo alcun alibi, né vogliamo cercare giustificazioni od attenuanti. Da stasera si riparte tutti dallo stesso punto, con una formula che prevede un turno playoff secco, al meglio delle due vittorie su tre. La spunterà chi avrà maggiore determinazione, più voglia, ulteriori stimoli e credo che a noi tutto questo non manchi. Sappiamo benissimo cosa serve in partite come queste, nelle quali ci si gioca
un’intera stagione: ridurre al massimo gli errori, lottare su ogni pallone, ma soprattutto crederci fino in fondo. Per questo sono certo che la sfida con Frascati sarà entusiasmante e combattutissima come ogni altra gara che ci ha visto opposti”.
Si gioca alle ore 21.00, sotto la direzione di Iurato e Rosato di Roma.

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI