L’Ortoetruria-WeCOM apre il 2022 con la decima vittoria consecutiva

Per l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT il 2022 riprende da dove si era chiuso il 2021: decima vittoria consecutiva dall’inizio della stagione, imbattibilità e primato in classifica mantenuti uscendo ancora una volta vittoriosa, questa volta dall’impianto Tellene della SMIT Roma.
Partita dai due volti quella contro i romani, perché se per i viterbesi molto buona, convincente e del tutto in controllo è stata la prima parte di gara, un lungo blackout nella terza frazione ha di fatto riaperto il match, con i padroni di casa bravissimi a raccogliere l’opportunità di rientrare in partita grazie a 10 minuti di notevole agonismo e ad alcune triple dalla lunghissima distanza che permettevano al team di Di Segni di mettere la freccia sul 40-37.
Fanciullo richiama i suoi a inizio dell’ultimo parziale e dopo un time out estremamente chiaro nelle richieste, i biancostellati tornano in campo con uno spirito totalmente diverso, capaci di ragionare al meglio e di rendere concreta la circolazione di palla. Grazie alla qualità del gioco e a una difesa efficace gli ospiti rimettono subito in linea una partita che stava diventando pericolosa e in pochi minuti scavano di nuovo un divario incolmabile che respinge le bellicose intenzioni dei padroni di casa e fissa il punteggio sul 73-59 per i biancoblu.
“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile – dichiara coach Fanciullo alla fine – e che la SMIT è una squadra capace di rendere la vita difficile a tutti. Era comunque prevedibile che dopo oltre un mese di stop al ritorno in campo si possa perdere un po’ di continuità e pagare qualche minuto giocato con troppa superficialità. Ma i ragazzi sono stati bravi a riprendere il filo della gara ed a condurla in porto con un finale di buon livello. Dobbiamo riacquistare al più presto automatismi e ritmi a noi congeniali, ma sono certo che fin dalla prossima gara torneremo a una forma certamente migliore dell’attuale”.
Buona la prestazione di tutti i biancoblu, con Rubinetti top scorer autore di 20 punti. Di rilievo la gara giocata dalla SMIT, brava a non mollare mai e capace di un atteggiamento che certamente porterà ai ragazzi di Spinaceto un girone di ritorno all’altezza dei loro meriti.

ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZRRA VT 73: Price 11, Cittadini 13, Nieddu ne, Navarra ne, Incorvaia ne, Cecchini, Taurchini, Pebole 8, Meroi, Rovere 7, Rubinetti 20, Casanova 14; Coach: U. Fanciullo; Ass.ti: J. Vitali – U. Cardoni.
SMIT ROMA 59: Nardi ne, Zollo 6, Pinfildi, Mazzocchia, Spinosa 3, Maggiano, Nizza 5,
Marcheggiani 6, Angarica ne, Antolini ne, Odige 19, Belviso 20; Coach: C. Di Segni; Ass.te: V. Libutti.
Parziali: 19-9/ 14-12/ 17-28/ 23-10
Rimbalzi: Price 10, Cittadini 8;
Assist: Rubinetti 5, Pebole 4

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI