L’orto sul balcone: un corso a Fabrica di Roma

orto

In tempo di crisi coltivare l’orto sta diventando più che una moda una necessità. Sono in molti a desiderare un piccolo orticello per avere sempre a disposizione frutta e verdura fresca, sana e non trattata. Ma non tutti possiedono un appezzamento di terreno. Per non rinunciare a questo desiderio è necessario quindi sfruttare nel modo giusto lo spazio che si ha a disposizione.  Ecco che balconi, davanzali, terrazzi diventano luoghi perfetti dove piantare e al tempo stesso far vivere in armonia e secondo le esigenze ortaggi, frutta e verdura.

Ma come crearli e coltivarli? Per ottenere utili consigli su come coltivare un piccolo orticello sul balcone di casa utilizzando anche la tecnica del riciclo sono aperte le iscrizione al corso promosso dall’Associazione Donna Dignità di Fabrica di Roma. Il corso della durata di 6 ore si terrà lunedì 16 marzo presso il salone parrocchiale di Fabrica di Roma.

Come ogni altro corso promosso dall’Associazione Donna Dignità, per partecipare è sempre valida la modalità del baratto. I partecipanti potranno corrispondere il prezzo del corso portando generi alimentari come farina, pelati, zucchero, olio, pasta e legumi. Per chi invece è già consociato basteranno 15 punti baratto.

Lunedì 16 marzo dalle 9.30 alle 11.30 presso il salone parrocchiale di Fabrica di Roma.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI