ll Tuscania Volley ad Aversa nell’ultima di regular season

L’ultima giornata della regular season della serie A3 Credem Banca vede la Maury’s Com Cavi Tuscania impegnata in trasferta in casa della Normanna Aversa Academy.

Un avversario sicuramente da non sottovalutare per i ragazzi di Tofoli che troveranno ad attenderli una squadra che nel girone di ritorno ha perso un solo incontro, in casa di Efficienza Energia Galatina, ed è andata a vincere 2/3 addirittura in casa della capolista Videx Grottazzolina.

All’andata finì 3/0 per Tuscania con un Cesare Gradi davvero ispirato, eletto al termine MVP dell’incontro.

“Sarà un’altra partita tostissima – commenta capitan Antonio De Paola. Aversa ha fatto un girone di ritorno a dir poco strepitoso, in pratica credo sia stata la migliore squadra. Anche loro, come noi, non hanno in pratica più niente da chiedere alla classifica: sono matematicamente quinti senza possibilità di agganciare Pineto, mentre noi in teoria potremmo raggiungere Galatina anche se è molto difficile che possa perdere punti in casa con Lecce. Noi puntiamo comunque ad ottenere il massimo come ogni domenica. Aversa è una squadra molto tecnica e dovremo stare attenti ai tre laterali a partire da Cester, Darmois e Sacripanti. Sarà una partita calda e dovremo stare attenti a mantenere la calma nei momenti più importanti. Per quanto riguarda la regular season, abbiamo rispettato appieno le aspettative e anche quest’anno abbiamo fatto una buona stagione. Penso che questa squadra abbia ancora tanto da dare e sicuramente lo vedremo nei play-off: puntiamo ad andare il più avanti possibile ma quello che è certo è che non molleremo mai”.

Probabile starting six dei padroni di casa: Alfieri in cabina di regia con Cester opposto, centrali Fortes e Bonina, Darmois e Sacripanti laterali, libero Calitri.

Si gioca alle 18.00 al Palajacazzi di Aversa, agli ordini dei signori arbitri Stefano Chiriatti e Enrico Autuori.

Diretta Legavolley.tv

Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI