L’Istituto Tecnico “Da Vinci”si aggiudica la gara nazionale di Costruzioni Areonautiche

L’ istituto Tecnico Tecnologico “L. Da Vinci” si aggiudica, con lo studente Macchi Diego, il primo posto nella tradizionale Gara Nazionale tra gli Istituti di Costruzioni Aeronautiche. La Gara, svolta in modalità online, è stata organizzata dall’ Istituto Tecnico “G. Fauser” di Novara. Lo studente Macchi Diego della classe 5° COA si è cimentato nella soluzione delle tre prove, la più complessa delle quali prevedeva il dimensionamento strutturale di un longherone di un bimotore ala alta, la seconda di un test a risposta multipla, su argomenti delle varie discipline tecniche e la terza prova un disegno in formato tridimensionale con Software Solidworks.
La Gara Nazionale di Costruzioni Aeronautiche, fa parte delle manifestazioni organizzate dal Ministero della Pubblica Istruzione, e coinvolgono tutti le specializzazioni degli Istituti Tecnici. E’ la prima volta che l’ Istituto Tecnico “Da Vinci” vince una Gara Nazionale.
Lo studente viterbese ha preceduto nell’ ordine Diamanti Riccardo dell’ ISIS “Arturo Malignani” di Udine e Cairo Antonio ITT “Giulio Cesare Falco” di Capua. Un plauso a Diego Macchi che si è sempre distinto per impegno e professionalità, ripagati da un successo importante a conclusione del suo percorso al Da Vinci di Viterbo che si concluderà quest’ anno con l’Esame di Stato. Il Prof. Luca Damiani, Dirigente Scolastico della scuola viterbese, recentemente riconfermato Presidente della Rete Nazionale degli Istituti Aeronautici, si è complimentato con il suo studente per l’importante e prestigioso risultato conseguito.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI