L’isola di Bonaria vincitrice all’ETuscia Green Movie Fest

Si è conclusa tra gli applausi, la prima edizione dell’ETuscia Green Movie Fest, festival cinematografico ed audiovisivo ospitato a Tuscania dallo scorso 7 luglio.
L’evento, curato dagli art director Patrizia Sileoni e Leo Muto, è stato organizzato dalle associazioni culturali “Il Crogiuolo” e “Augusto Genina” sotto l’egida dell’associazione culturale per la tutela ambientale “Green Generation”, ed in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione Euphoria.
Al centro dell’ETuscia Green Movie Fest e di tutte le opere partecipanti al concorso è stato il territorio della Tuscia, in tutte le sue straordinarie ricchezze . Di calibro eccezionale i nomi dei giurati chiamati ad effettuare le selezioni del concorso, da Alfredo Baldi a Italo Moscati,fino a Gianni De Gregorio, Mario Sesti, Luca Verdone, Marco Saverio Lo Perfido, Lino Barone, Stefano De Angeli e Patrizia Sileoni.
Durissima la selezione delle opere partecipanti, tutte di elevato livello e di notevole spessore artistico.
Alla fine, ad aggiudicarsi il podio sono stati, al primo posto “L’isola di Bonaria” – Bonaria Manca di Luigi Simone Veneziano, prodotto da Marco Mottolese.
Al secondo posto ex equo “Santino Giardiniere a Palazzo Ruspoli” e “Il Lago di Bolsena. Un paesaggio da svelare ” di Francesco Galli, al terzo “Days in Maremma” di Jannik Splidsboel
Menzioni speciali per la “la Serpara” di Vito A. Guglielmini e Giancarlo Sanfilippo
“Maremma Laziale” di Marco D’Aureli e MarcoMarcotulli
“In direzione ostinata e contraria…Ad Arte” a cura di Igor Mattei, Francesco Spagnoletti e Corinn Alborghetti

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI