Il libro: Il Bambino e i Dittatori di Remo Capone

Il libro IL BAMBINO E I DITTATORI, autore Remo Capone, con prefazione del poeta e narratore Carlo Bordini e postfazione di Ada Fonzi, psicologa, saggista e scrittrice racconta di un bambino degli anni ’30 che vive in prima persona tre grandi eventi della storia mondiale e ne è segnato per tutta la vita: LA VISITA (di Hitler a Roma), LA PROCLAMAZIONE (di Papa Pio XII), LA DICHIARAZIONE (di guerra di Mussolini). L’incontro in tenera età con i tre “dittatori” (due sanguinari; uno, allora, “dittatore morale”) è descritto con grande godibilità letteraria e con una cura per il dettaglio da giornalismo in diretta.

L’AUTORE – Remo Capone è nato e vive a Roma. Ha svolto attività di pubblicista e operato a lungo come traduttore dal francese per alcune tra le più importanti case editrici italiane. Da molti anni affianca alla scrittura la ricerca fotografica. Ha tenuto numerose mostre personali e collettive, collaborato con propri lavori a diverse scenografie teatrali e pubblicato il libro fotografico Come il filo del ragno tra l’albero e il cielo (La Camera Verde, 2003).

Presentazione: Sabato 20 maggio a TREVIGNANO ROMANO al Cinema Palma (Viale Garibaldi 48) alle 17.00, con la partecipazione dell’autore e dello scrittore Massimo Barone.
Giovedì 25 maggio su RAITRE BUONGIORNO REGIONE Lazio dalle 7.30 alle 8.00 con l’autore in studio.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI