“LI FI”, l’ultimo romanzo intrigante di Jessica Diotallevi

Romana di nascita cresciuta nella Tuscia a Fabrica di Roma, Jessica Diotallevi  è una giovane autrice e scrittrice che si sta facendo strada.  Del libro  pubblicato il 15 novembre si potrà  leggere l’anteprima, su Amazon,  ed è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.
LI.FI il titolo, la cui trama ha come filo conduttore  Raymond, un giornalista presso la testata “In sole ventiquattr’ore”, a Los Angeles. Procaccia opere editoriali e ne scrive recensioni assieme al suo collega, Thomas.
Atterrito dagli insuccessi editoriali e personali, tra cui il tradimento di Claire con Simon T., decide di vendicarsi nei confronti del sistema. Torna in New Mexico, a Word Island, nel capannone delle vacanze estive di quando era solo un bambino, e crea un apparecchio, “LI FI”, che permette di manipolare il pensiero umano tramite la connessione di quest’ultimo ad un programma di testo che Ray utilizza per alterare le frequenze cerebrali Alfa delle coppie di innamorati su cui tesse la trama della sua vendetta, e del suo ultimo romanzo, mantenendo i limiti del male col l’aiuto di un vecchio amico, Mooney.
Le coppie manipolate dal LI FI sono quattro. Scelte da Ray e dall’apparecchio per fragilità, segreti ed intenti nascosti.  Le coppie sono composte da Claire e Simon T, Alexis e Romeo, Sasha ed Easly, e Dug ed Angie. Raymond le distrugge una ad una, spettacolarizzando i loro problemi e dandogli una voce crudele. Ma l’ultima coppia sfugge alle fila del testo e a Ray non rimane altro che fare i conti con la penna del suo mostruoso ego.

Il libro un apprezzato mix tra fantascienza, noir sa mantenere vivo l’interesse durante tutta la lettura, sino alla sua conclusione,sarà prossimamente in tutte le librerie on line.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI