Leo4Children: raccolta fondi per reparti di pediatria

leo

Domenica 29 marzo dalle 10 alle 13 in Piazza del Duomo a Nepi, il Leo Club Civita Castellana Falerii Veteres scenderà in piazza per la vendita delle tradizionali Colombine il cui ricavato verrà devoluto al service Leo4Children. Si raccoglieranno anche libri da donare alla Biblioteca Comunale di Nepi.

Il progetto Leo4Children nasce con lo scopo di allestire o migliorare le sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano, fornendo materiali di genere ludico e didattico.

Il fine del progetto è sostenere i bambini in un momento di criticità, apportando un sensibile miglioramento alla loro qualità di vita durante il loro periodo di permanenza ospedaliera. La donazione di un kit personalizzabile in base alle specifiche esigenze del reparto di pediatria di riferimento permette momenti ludici e di svago ai bambini ricoverati e trasmette alle loro famiglie il messaggio sull’importanza del trascorrere la vita all’interno di una struttura ospedaliera confortevole.

L’obiettivo del progetto è sensibilizzare sulle esigenze e le problematiche del bambino ospedalizzato, mettere in evidenza l’importanza della permanenza ospedaliera in un ambiente caldo e confortevole, raccogliere dati presso le strutture ospedaliere affinché vi siano adesioni al progetto da parte dei singoli reparti di pediatria interessati a Leo4Children e ad avviare una collaborazione con i Leo.

I Leo Club saranno presenti in tutte le piazze italiane con il tradizionale gadget “La Colombina“. Grazie ad una libera offerta, chiunque potrà aiutare noi Leo a sostenere economicamente il progetto.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI