Leggere fa bene anche al tablet : Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi

Leggere fa bene anche al tablet

Sesta uscita: leggere fa bene al tablet

Un romanzo per grandi e più piccoli è la sesta uscita della collana di Skylab Studios “Leggere fa bene anche al tablet”: Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.

Usufruendo dell’art.1 della Direttiva 2006/116/CE: “I diritti d’autore di opere letterarie ed artistiche ai sensi dell’articolo 2 della convenzione di Berna durano tutta la vita dell’autore e sino al termine del settantesimo anno dopo la sua morte indipendentemente dal momento in cui l’opera è stata resa lecitamente accessibile al pubblico”, Skylab Studios per festeggiare i suoi 20 anni, ha deciso di regalare a tutti la possibilità di scaricare 2 classici al mese, per aiutare la cultura a diventare sempre più vicina al mondo digitale.
“Leggere fa bene anche al tablet” è un’iniziativa pensata non solo per la divulgazione nelle scuole, ma anche per tutti gli amanti della lettura, che grazie al formato digitale potranno portare sempre con sé un buon libro e leggerlo attraverso i propri dispositivi digitali.

La seconda uscita del mese di Novembre è un classico per tutta la famiglia, Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.
Pinocchio è un burattino costruito dal falegname Mastro Geppetto con un pezzo di legno incantato, che grazie alla magia prende vita: parla e si comporta come un bambino vero. La carattere più famoso di Pinocchio però è il suo naso, che si allunga ogni volta che dice una bugia.
Le avventure di Pinocchio sono entrate nella fantasia comune di tante generazioni, e di certo non potevano mancare nella libreria digitale di Skylab Studios.

Il prossimo titolo che andrà ad aggiungersi alla libreria innovativa di Skylab Studios è: Il Dono di Natale di Grazia Deledda.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI