L’Ecosantagata in trasferta a Pomigliano d’Arco

Ismael Princi

Rotta verso la Campania, precisamente Pomigliano d’Arco, per l’Ecosantagata Civita Castellana, che nella quindicesima giornata del campionato di serie B maschile affronta in trasferta la Elisa volley Pomigliano.
Una partita molto delicata per i rossoblù, che sono reduci da due sconfitte consecutive (sebbene sempre al tie-break) e ora si trovano ad affrontare una formazione che in classifica è a 4 punti di distacco. L’Ecosantagata, infatti, si trova al terzo posto a quota 31, mentre la Elisa Pomigliano è quinta con 27.
L’opposto Ismael Princi (nella cover), uno degli attaccanti più importanti nell’arsenale a disposizione di mister Franchi, è consapevole della difficoltà della sfida. “Veniamo da un momento delicato – è la sua analisi –. Sappiamo che ci serve una vittoria da 3 punti per rimanere in corsa per i playoff e sappiamo anche che sarà difficile, perché il Pomigliano ha giocatori di grande livello e in casa ha sempre fatto ottime prestazioni. La classifica parla chiaro: sarà una trasferta molto impegnativa”.
Nella gara d’andata, al Palasmargiassi, l’Ecosantagata aveva prevalso per 3-2 ed era stato proprio lì, secondo Princi, che per la prima volta la squadra rossoblù aveva palesato qualche difficoltà nel chiudere le partite. “Purtroppo quest’anno sta andando così: ci manca la lucidità nel momento in cui dobbiamo fare l’ultimo sforzo per portare a casa i 3 punti. È un problema che non possiamo ignorare, ci è successo troppe volte nel corso della stagione. Se sapessimo qual è la causa, avremmo già trovato la soluzione. L’unica cosa che posso dire è che stiamo lavorando tutti al massimo per cercare di uscire da questa situazione”.
Princi, 25enne originario di Gorizia, è alla prima stagione a Civita Castellana, dopo aver giocato per anni in serie A2 e A3 con le maglie di varie società. “Mi sto trovando bene qui – racconta –. Civita Castellana è un paese dove c’è tanta passione per la pallavolo e lo dimostra il fatto che al palazzetto abbiamo sempre un gran pubblico. Anche con il gruppo squadra c’è armonia e coesione e questo sicuramente aiuta nel lavoro quotidiano in palestra. Sono venuto a Civita con l’obiettivo di aiutare la squadra a vincere. Ora non ci stiamo riuscendo, ma siamo ancora in corsa e dobbiamo crederci fino alla fine”.

Ecosantagata in campo

Ecosantagata Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI