Le meraviglie degli Etruschi all’Expo di Milano

etruschi

Non solo la Macchina di Santa Rosa all’Expò di Milano. Il 23 settembre sarà presentato un filmato sulle meraviglie degli etruschi nelle città dell’Etruria. Un video realizzato da Cineca che racconta le città dell’Etruria, nell’ambito di Experience Etruria

L’assessore al turismo Sandro Celli ha partecipato l’11 settembre a Villa Giulia (Roma) alla presentazione del video. Ora la presentazione all’Expò: “Sarà un momento molto importante perché ci darà la possibilità di far conoscere al mondo la nostra storia, la nostra cultura e le nostre produzioni di eccellenza, legate all’agroalimentare e al territorio, in un contesto più ampio quale quello rappresentato dall’Etruria».

Experience Etruria è un progetto nato dalla volontà di 17 Comuni tra Lazio, Toscana e Umbria, (Viterbo e Orvieto, Cerveteri, Tarquinia, Tuscania, Bolsena, Montalto di Castro, Canino, Grosseto, Manciano, Scansano, Castiglione della Pescaia, Chiusi, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Montepulciano e Murlo), in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale, con l’obiettivo di creare un percorso turistico inedito sulle tracce degli Etruschi e dei loro segreti, tra la bellezza dei paesaggi, la scoperta dei siti archeologici e mostre diffuse nei musei statali e civici del territorio. «Solo facendo sistema è possibile essere competitivi. – conclude l’assessore Celli – Ed è questo uno dei motivi che ci ha spinto ad aderire con entusiasmo a Experience Etruria».

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI