Le eccellenze della Tuscia ad Expo 2015

Nutrire il Pianeta,Energia per la Vita è il tema della rassegna di risonanza mondiale.Tra le 100 eccellenze del Lazio ad Expò 2015 queste quelle di casa nostra:
Acqua di Nepi-Castagna di Vallerano Dop-Ciliegia di Celleno-Coniglio Leprino Viterbese-Legumi della Tuscia-Olio di Canino-Olio Tuscia Dop-Patata dell’Alto Lazio Viterbese-Vino Colli Cimini Igt
Vino Aleatico di Gradoli-ViNo di Civitella D’Agliano Igt-Vino Colli Etruschi Viterbesi-Vino Est!Est!Est! di Montefiascone -Vino Tarquinia Doc-Vino Vignanello Doc.
Dal primo maggio al 31 ottobre 2015 sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. In questi i numeri dell’evento internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese la Tuscia ci sarà.
(foto Della Giovanpaola 2° classificato concorso Bellazio).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI