Le bellezze di Ronciglione per la caccia al tesoro dei bambini

caccia al tesoro

Appassionati di fotografia unitevi, le bellezze di Ronciglione vi aspettano. La Biblioteca comunale di Ronciglione organizza una caccia al tesoro nei borghi medievali dedicata ai bambini. La particolarità dell’evento consiste nel fatto che i piccoli partecipanti dovranno riconoscere alcuni particolari scattati tra le vie e le piazze del centro storico di Ronciglione.

La biblioteca chiama quindi a raccolta tutti gli appassionati di fotografia per selezionare scatti che immortalano particolari di palazzi, monumenti e chiese da far riconoscere ai bambini. Per realizzare gli scatti i fotografi partiranno dalla Biblioteca per poi arrivare in Piazza del Comune, al Duomo, ai Torrioni, al Borgo di sopra, al Borgo di sotto e infine si fa ritorno in Biblioteca.

Ogni fotografo dovrà selezionare tre fotografie da portare poi già stampate in formato 15×20 presso la biblioteca comunale entro il 15 giugno 2015, corredate dei file originali. Gli scatti saranno poi ulteriormente selezionati dagli organizzatori in un numero di dieci fotografie.

Tutte le foto stampate consegnate alla Biblioteca, anche quelle non selezionate per la caccia al tesoro, saranno utilizzate per realizzare una mostra fotografica.

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI