L’Associazione Yarn Bombing Viterbo arriva in Francia

Yarn Bombing Viterbo arriva in Francia

L’Associazione artistico culturale Yarn Bombing Viterbo APS, nella settimana dal 5 al 9 febbraio 2024, è stata ospite alla MFR de la Force, Bergerac, Francia, nell’ambito di un progetto Erasmus+ della formazione professionale.
La delegazione viterbese, composta da Rita Saggini, Rosalba Spagnolo, Rifa Adiba e Sifat Mohammad, ha raggiunto Julien Piovesan, conosciuto presso la sede di via Saffi, 82 durante un progetto Erasmus, che, entusiasta dell’attività dell’associazione, ha invitato alcuni membri di Yarn Bombing Viterbo APS, come esperti dell’arte dei filati e della creatività, con abilità di unire una comunità su temi chiave come la cittadinanza, lo sviluppo sostenibile, l’inclusione, la lotta alla violenza sulle donne, per citare alcuni esempi.
E’ nata perciò una collaborazione per il progetto rivolto ai giovani studenti europei per contribuire attivamente allo sviluppo della cittadinanza europea, promuovendo esperienza, inclusione, intergenerazione e intercultura alle generazioni in formazione. Yarn Bombing Viterbo APS ringrazia Julien Piovesan, coordinatore del progetto internazionale del centre de formazione professionale la “MFR du Bergeracois”, per aver dato l’opportunità di vivere questa esperienza anche agli adulti, formatori della MFR du Bergeracois, oltre che naturalmente ai giovani studenti.
Si ricorda a tutte le donne e agli uomini creativi, appassionati di filati che l’associazione effettua incontri settimanali di condivisione ogni giovedì pomeriggio presso la sede in via Saffi, 82. Per saperne di più, potete contattare Roberta al 328 0352032 o Cristina al 328 5710334.

Associazione artistico culturale Yarn Bombing Viterbo APS

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI