L’arte di star bene: conoscere il proprio io con l’arteterapia

arte terapia

In un mondo sempre più frenetico, rischiamo a volte di non comprendere a fondo il nostro essere e le nostre emozioni. E proprio in questo contesto così caotico molto spesso avvertiamo la necessità di fermarci un attimo, di riprendere contatto con noi stessi, con la nostra emotività e con il nostro io interiore.

E quale miglior modo dell’arteterapia? L’arteterapia consiste nella ricerca del benessere psicofisico attraverso l’espressione artistica dei pensieri, vissuti ed emozioni. Essa utilizza le potenzialità che possiede ogni persona di elaborare creativamente tutte quelle sensazioni che non si riescono a far emergere con le parole e nei contesti quotidiani. 

È proprio partendo da questa esigenza di comprendere il nostro mondo emotivo, lo Studio di Psicologa Clinica di Civita Castellana propone una serie di incontri dedicati agli adulti  a cadenza settimanale a partire da martedì 13 gennaio. L’appuntamento è per le 18.30 in piazza San Gregorio 1 a Civita Castellana.

Durante gli incontri, che saranno coordinati da una psicologa, ogni partecipante potrà misurarsi con i membri del gruppo e attraverso loro prendere coscienza di sé in un confronto liberatorio e costruttivo. In ogni incontro verrà proposto un tema specifico sul quale ogni componente del gruppo dovrà riflettere e condividere le proprie opinioni. Una sorta di viaggio in cui ciascuno affronterà il proprio percorso attraverso una comunicazione artistica non verbale.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI