L’antico Lavatoio della Quercia torna a risplendere

L’associazione Viterbo Civica , con i suoi attivi volontari, ha raggiunto ieri mattina lo scopo prestabilito ed annunciato riportando al suo splendore l’antico fontanile de La Quercia.Un sito che vanta una storia importante da raccontare.E per la evocazione del suo racconto i volontari dell’associazione chiamano all’appello l’illustre storico Antonello Ricci, per organizzarvi uno dei suoi affascinanti appuntamenti facendo rivivere le antiche tratte di bestiame e le liti che si svolgevano magari per pochi spiccioli.
Intanto è stato bello, vedere nuovamente i bambini tornare a giocare dentro questa meraviglia, pezzo della nostra storia.
L’operazione di pulizia è stata allietata dalla sorpresa riservata dalla rinomata gastronomia Biscetti e dalla pasticceria L’Etoile di Alice che hanno ristorato i convenuti con pizza e mortadella, tisana calda e pasticcini vari.
Questa è Viterbo Civica, che accomuna tanta gente obiettandosi costantemente al degrado e impegnando una minima parte del proprio tempo per essere utile alla comunità.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI