Laboratori di Natale, al Museo del Fiore bambini all’opera

Decori natale

Il momento del decoro dell’Albero è sicuramente uno dei più gioiosi del Natale. Quando sono i bambini a creare gli addobbi la festa assume un significato ancora più importante. Ad Acquapendente si parte sabato 13 dicembre al Centro Visite del Comune di Acquapendente. Dalle 15.00 alle 17.00 i bambini dai cinque anni in su, sono invitati a realizzare delle originalissime e personalizzate decorazioni di Natale. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 18.00 di venerdì 12 dicembre.

E allora via libera a decorazioni da appendere a porte e finestre, segnaposto, addobbi  originali nati dalla trasformazione di semplici elementi naturali …

I bambini adorano armeggiare con colla, glitter, piccole pigne, nastrini… è la magia del Natale!

Si prosegue con due domeniche di laboratori al Museo del fiore di Torre Alfina, dedicate a bambini e famiglie. All’interno di un vecchio casale, immerso nel verde dei boschi dell’Alta Tuscia, gli operatori museali, saranno felici di accogliere quanti vorranno dedicare un po’ del loro tempo, a trasformare semplici elementi raccolti in natura, in deliziose cornici da appendere a pareti, porte o finestre, per dare un tocco più natalizio alla propria casa. I laboratori saranno realizzati domenica 14 e domenica 28 dicembre sia la mattina dalle 10.30 alle 12.30, sia il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

Infine i laboratori per bambini al Museo della Città di Acquapendente. Sabato 27 dicembre e venerdì 2 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30, il Museo della Città aspetta tutti i bambini che avranno voglia di creare piccoli oggetti decorativi per festeggiare il Capodanno e la Befana. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il 23 dicembre per il primo appuntamento ed entro il 30 dicembre per il secondo.

Il costo dei laboratori è di cinque euro per ogni partecipante. Per partecipare alle iniziative previste, è necessario prenotarsi entro le date indicate telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763-730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero). Per ulteriori informazioni email: redazione.laperegina@gmail.com; www.laperegina.it.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI