La WeCOM-Ortoetruria chiude il tour de force battendo Mondragone

Stella Azzurra VT

Nell’ottava gara di ritorno, la quinta in due settimane, la WeCOM-Ortoetruria batte al PalaMalè gli avversari di Mondragone e riaggancia al quarto posto Valdiceppo. Partita come si prevedeva non facile contro il team campano che rinforzato recentemente dai due nuovi acquisti Di Napoli e Hajrovic, ha lottato fino all’ultimo arrendendosi soltanto nelle fasi finali del match. Dopo una buona partenza dei viterbesi, Mondragone si riporta immediatamente sotto e chiude la prima fazione in vantaggio per 15-13. La Stella reagisce e nell’ultima parte del secondo quarto allunga e va al riposo lungo sul 32-29. Terzo periodo in assoluta parità con sorpassi e controsorpassi continui che portano il punteggio sul 50-48 dopo 30’.
All’ultima ripresa del gioco i biancostellati allungano e dopo 3’ vanno anche sul +10 (58-48), ma quando la gara sembra essere avviata verso un controllo dei viterbesi, Mondragone mette in campo tutto quello che ancora può dare e con un controparziale di 12-4 si porta sul -2 (60-62) a meno di tre giri di cronometro dalla conclusione. Si gioca ancora punto a punto e quando mancano solo 32” al fischio finale gli ospiti sono ad un punto (64-65). Si va al fallo sistematico sui giocatori della Stella che dalla carità risultano efficaci e chiudono la gara sul 70-65 finale tra gli applausi di un pubblico che letteralmente gremisce la tribuna del PalaMalè. Ancora due punti importanti per la WeCOM-Ortoetruria che, incassata la matematica permanenza nella categoria anche per il prossimo anno e l’entrata di diritto tra le otto formazioni che andranno a disputare la seconda fase per l’accesso ai playoff, regala ai propri tifosi un’altra vittoria che rende ancora più esaltante la sua già brillante classifica.
Gara non bellissima con i biancostellati apparsi certamente un po’ stanchi dopo le tante gare giocate in due settimane, ma a dare un grande contributo alla vittoria è stata la buonissima prestazione della pattuglia dei giovani (anche quattro under insieme in campo), che nessun timore reverenziale hanno palesato in un match comunque non facile.
Prossimo impegno per la Stella Azzurra quello di domenica a Roma contro la capolista Virtus, in un match che i biancostellati potranno certamente giocare con la massima tranquillità e con altrettanta convinzione di poter ben figurare.

WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 70: Price 8, Giannini 12, Cittadini 12, Guiducci 4, Comastri 2, Vigori 6, Bertini 9, Meroi, Taurchini 4, Casanova 5, Bantsevich 8. Coach: U. Fanciullo. Ass.te: J. Vitali
CENTRO BK MONDRAGONE 65: Niccolai, Di Napoli 14, Verazzo 11, Ogbodu ne, Pagliaro 5, Okoro ne, Sannio ne, Puoti 4, Mrgic 11, Hajrovic 20. Coach: G. Di Lorenzo. Ass.te: M. Polverino
Parziali: 13-15/19-14/18-19/20-17
Rimbalzi: Giannini 7, Verazzo 6
Assist: Hajrovic 6, Cittadini e Puoti 5

Ufficio Stampa Stella Azzurra Viterbo Basket

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI