La Viterbese centra un successo d’oro in casa della Romulea, Sorianese ko contro Maccarese

Romulea Viterbese

Tre punti pesanti per la Viterbese di mister Gardini che questa domenica mattinta sul campo della Romulea ha vinto di corto muso grazie a un guizzo di Iurato al 64‘.

Primo tempo chiuso sullo 0-0, con i gialloblù che dominano nel possesso palla, costringendo i padroni di casa a chiudersi in difesa e costruiscono un paio di azioni interessanti in fase offensiva: clamorosa la traversa presa in pieno al 39’. Si va negli spogliatoi in parità, al rientro in campo la Viterbese continua a macinare gioco, concedendo agli avversari solo poche incursioni dalle fasce laterali e al 64′ riesce a trafiggere la rete della Romulea con un gol di Iuliano che vale il primato in classifica, condiviso con Monti Prenestini, a quota 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio.

Brutte notizie, invece, sul fronte della Sorianese, battuta per 2-1 a Maccarese. L’errore di Politano dal dischetto al 20′ costa caro ai rossoblu che, dopo essere andati sotto all’inizio del secondo tempo, acciuffano il pareggio al 57′ con Oriolesi ma dura poco: Matteoli al 70′ realizza la rete che piega gli uomini di Christian Chirieletti. (S.G.)

Eccellenza Lazio – girone A (terza giornata)

Boreale – Tor Sapienza 0-1
Campus Eur 1960 – Sporting Nuova Florida 1-3
Grifone Gialloverde – Astrea 3-1
Monti Prenestini 1919 – Aranova 0-0
Pomezia Calcio 1957 – Salaria 3-1
Romulea – Viterbese 0-1
W3 Maccarese – Sorianese 2-1
Fc Rieti – Civitavecchia (domenica 21 settembre, ore 15.30)
Roma City – Aurelia Antica Aurelio (domenica 21 settembre 15.30)

Classifica

Monti Prenestini 7
Viterbese 7
Grifone Gialloverde 6
Civitavecchia 6
Pomezia 6
Campus Eur 6
W3 Maccarese 6
Fc Rieti 4
Aranova 3
Boreale 3
Sorianese 3
Astrea 3
Tor Sapienza 3
Nuova Florida (-5) 1
Romulea 1
Roma City 1
Aurelia Antica Aurelio 0 (5 punti di penalizzazione)
Salaria 0

Quarta giornata di Eccellenza Lazio – girone A (domenica 28 settembre)

Ore 11.00 – Aranova – W3 Maccarese
Ore 11.00 – Astrea – Boreale
Ore 11.00 – Aurelia Antica Aurelio – Romulea
Ore 11.00 –  Salaria Fc – Fc Rieti
Ore 11 – Sorianese – Grifone Gialloverde
Ore 11.00 – Sporting Nuova Florida – Pomezia Calcio
Ore 11.30  – Pro Calcio Tor Sapienza – Campus Eur
Ore 15.30 – Civitavecchia Calcio – Roma City
Ore 15.30 – Viterbese – Monti Prenestini

 

Foto dalla pagina Facebook di Viterbese – Leoni Gialloblù

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI