La Viterbese acciuffa il pareggio a Rieti, la Sorianese batte in trasferta la Romulea

Sorianese

In trasferta a Rieti la Viterbese raccoglie un buon punto a inizio stagione. Allo stadio “Manlio Scopigno” finisce 1-1, un risultato che rispecchia i valori in campo delle due squadre, con i padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Tirelli e i gialloblù caparbi a crederci fino alla fine per poi impattarla nel finale con il gol Follo su assist di Nesta.

Nei primi 50 minuti di gioco la difesa reatina è blindata e al 41′ mette la testa avanti con Tirelli. Dopodiché la Viterbese aumenta il ritmo e trova l’1-1 all’84’ con Follo. Allo scadere, gli ospiti sfiorano l’impresa, ma il triplice fischio dell’arbitro sancisce il pareggio.

Ottime notizie dal fronte della Sorianese, che espugna il campo della Romulea per 1-2, grazie alle trovate di Polidori al 68′ e di Oriolesi all’80’, dopo essere andata sotto per il gol di Ciriachi a inizio gara. Da incorniciare la prestazione di Oliva tra i pali (S.G.)

Fc Rieti – Viterbese 1-1 (primo tempo 1-0).

FC Rieti: Attinelli; Cordella, Petti, Gomez, Scopigno, Dovidio, Ortenzi, Marcheggiani, Tirelli, Odumadi. In panchina: Cipriani, De Vitis, Congiu, Guazzaroni, Gambacurta, Righi, Angher, Fofi, Onesti. Allenatore: Stefano Scaricamazza.

Viterbese: Bertollini; Cuffa, Marino, Crocchianti, Delogu (dal 60′ Sabatini); Fatati (dal 60′ s.t. Petruccelli), Proietti, Iurato; Vivacqua (dal 60′ s.t. Manca), Follo, Nesta. In panchina: Casagrande, De Angelis, Di Luigi, Filosa, Rossi, Luciani. Allenatore: Aldo Gardini.

Reti: 41′ p.t. Tirelli (R), 39′ s.t. Follo (V).

Arbitro: Matteo Fumi di Ciampino. Assistenti: Daniele Colizzi di Albano e Simone Morlacchetti di Roma 2.

 

Classifica Eccellenza – girone A, prima giornata

Boreale – Pomezia 1-2
Campus Eur – Salaria 1-0
Grifone Gialloverde – Nuova Florida 1-2
Monti Prenestini – Astrea 1-0
Romulea – Sorianese 1-2
W3 Maccarese – Tor Sapienza 2-1
Civitavecchia – Aurelia Antica Aurelio 2-0
Fc Rieti – Viterbese 1-1
Roma City – Aranova 1-1

Classifica Eccellenza – girone A Lazio

Civitavecchia 3
Pomezia 3
Sorianese 3
W3 Maccarese 3
Campus Eur 3
Monti Prenestini 3
Aranova 1
Fc Rieti 1
Roma City 1
Viterbese 1
Boreale 0
Grifone Gialloverde 0
Tor Sapienza 0
Romulea 0
Astrea 0
Salaria 0
Aurelia Antica Aurelio 0
Nuova Florida (-5) -2

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI