La segnalazione del consigliere comunale Erbetti: “all’apertura delle scuole a Porta Romana si è scatenato il caos”

E come prevedibile all’apertura delle scuole a Porta Romana si è scatenato il caos, file chilometriche in ogni direzione, semaforo staccato e l’impiego di un agente della polizia locale per cercare di decongestionare il traffico. A ciò va aggiunto che i pullman provenienti dai paesi vicini con a bordo gli studenti non possono accostarsi al marciapiedi perché le transenne che sono lì ormai da mesi, non lo permettono.

I rischi per l’incolumità pubblica sono altissimi, ma nonostante questo l’amministrazione delle “transenne” non ha minimamente pensato di disegnare a terra strisce gialle per segnalare che la corsia di sinistra va usata per andare dritti sulla Cassia e a sinistra per entrare a Porta Romana, mentre quella di destra va usata solo per recarsi verso la Cimina.

Questa “piccola” svista comporta, quando va bene, solo interminabili suonate di clacson da parte di chi dovendo girare a destra provenendo dalla Cassia sud, nonostante il semaforo verde, si trova davanti altri automobilisti che devono proseguire dritti sulla cassia, ma hanno il semaforo rosso.

Cosa aspetta l’amministrazione Arena ad intervenire? Non si poteva pensare prima ad una soluzione? A quanto pare no, c’era altro da fare, c’era la crisi e chi se ne frega dei viterbesi e dei disagi che sono costretti a subire.

Massimo Erbetti
Consigliere comunale M5s

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI