La Scala: cosa può nascere da una scala a chiocciola? Al Florida

scala

Una scala a chiocciola può diventare il pretesto per far uscire rimostranze, odi reciproci e falsità? Ebbene si…Nella frizzante commedia di Giuseppe Manfridi, per la regia di Michele La Ginestra, La Scala, la vera protagonista è lei, appunto la scala, che stravolge il clima festoso e mondano del seminterrato nel quartiere Parioli.

La brillante commedia andrà in scena al Teatro Florida di Civita Castellana sabato 12 dicembre alle 21 per la stagione teatrale 2015/2016.

Parla di una disputa a sei dal ritmo serratissimo che si consuma in presa diretta durante un cocktail ben augurale organizzato per festeggiare la ristrutturazione di un seminterrato al Nuovo Salario di cui hanno da poco preso possesso Mirko e Miriam. Con loro, una coppia di vecchi amici, Corrado e Terry, e un’altra coppia da poco conosciuta, Nicolò ed Elvi, che abita nello stesso palazzo. Fiore all’occhiello dell’approssimativo restyling, una scala che collega direttamente il seminterrato col marciapiede di fuori. Un estroso éscamotage ideato per evitare, a chi debba entrare ed uscire, complicati giri nel cortile esterno. Tutto sulle prima sembra filare liscio, anzi… è un fluire ininterrotto di smancerie e mondanità ai limiti dell’enfasi, sin quando qualcosa avviene e tutto cambia, con la scala che assurgerà al ruolo di protagonista assoluta.

Una commedia esilarante, che mette a nudo ciò che in qualche parte di noi quasi tutti siamo. Doppi e tripli, anche se sinceri. E dunque, spesso, come in questo caso, tremendamente comici…

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI