La Pro Loco di Ronciglione ringrazia Marco Mengoni

Classe 1988, occhi scuri e magnetici e una voce da brividi. Ronciglionese di nascita, Marco Mengoni ha raggiunto livelli internazionali riconfermando ogni volta il suo innato talento. Un successo inarrestabile e meritato che però non lo ha allontanato dal suo paese di origine al quale Marco è ancora molto affezionato tanto da girare il suo ultimo videoclip del singolo “Muhammad Ali” proprio nel borgo di Ronciglione e tanto da decidere di coinvolgere nella sua avventura la pluripremiata banda cittadina “Alceo Cantiani”, che ha collezionato così un ulteriore successo.

Una voce senza eguali, un antico borgo del viterbese e una banda in continua ascesa: il mix perfetto che ha generato un’opportunità unica per il nostro paese, considerando che il video ha raggiunto più di 2,5 milioni di visualizzazioni! Vedere Marco girare per le vie del borgo tra i suoi compaesani mentre ci conduce alla scoperta degli angoli più caratteristici di Ronciglione come la piazza del comune con la fontana degli Unicorni è un’emozione indescrivibile per tutta la nostra comunità. Emozioni che però non sono finite con questo video, già perché Marco ha deciso di sfilare per le vie della Capitale accompagnato sempre dalle note suonate dalla nostra banda, che ha eseguito, tra l’altro, anche il noto “saltarello” ronciglionese ballato durante il Carnevale, un momento collettivo e socializzante per tutti noi ronciglionesi.

Il consiglio direttivo della Pro Loco di Ronciglione e gli Amici del Carnevale ci tengono, quindi, a complimentarsi con la banda “Alceo Cantiani” per il risultato raggiunto e a ringraziare pubblicamente Marco per la grande promozione che ha donato al nostro territorio. Non possiamo che essere orgogliosi di te ed esserti riconoscenti sempre e comunque per questo regalo immenso che ci ha riempito il cuore di gioia! La Pro Loco di Ronciglione ti ringrazia per essere sempre “pro loco”, pro Ronciglione!

Pro Loco Ronciglione

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI