La nuova stagione dell’Ecosantagata parte a Castelfranco di Sotto

Massimiliano Giordani

Al via la nuova stagione della serie B di pallavolo maschile, con l’Ecosantagata Civita Castellana che si prepara a recitare per l’ennesima volta un ruolo da protagonista. La formazione rossoblù esordirà domani pomeriggio alle 17.30 con una sfida subito durissima: a Castelfranco di Sotto, sul campo della Toscanagarden Arno.

Per questa nuova stagione, l’Ecosantagata si presenta ai nastri di partenza con un roster profondamente rinnovato e con un nuovo allenatore: Massimiliano Giordani (nella foto), romano, alla prima esperienza nella società rossoblù. “Ho affrontato Civita Castellana tante volte da avversario – racconta -. Ci conosciamo bene e c’è sempre stata stima reciproca coi dirigenti. Per la prima volta sono qui da padrone di casa e ho trovato un ambiente avvolgente e coinvolgente, una società che non ti fa mancare niente. Questo è importantissimo per lavorare bene”.

Il coach si dice soddisfatto del precampionato dei suoi ragazzi. “La preparazione è andata bene, le gare amichevoli ci sono state molto utili a capire su cosa lavorare e come impostare il nostro gioco – dice -. Abbiamo un sestetto con tanti giocatori nuovi, alcuni dei quali non si conoscevano, per cui la sfida principale è stata mettere in piedi gli automatismi. Però i ragazzi mi hanno dimostrato che tutti possono fare la loro parte in campo e quindi siamo fiduciosi di fare bene”.

L’esordio è un vero e proprio battesimo del fuoco. L’Arno, infatti, è storicamente una delle formazioni più quotate e anche quest’anno si accredita di un ruolo tra le grandi favorite. “In questo girone – commenta Giordani – ci sono tante squadre che hanno costruito sestetti competitivi per una stagione al vertice. Tra queste c’è sicuramente l’Arno, ma ci siamo anche noi. Noi viviamo per giocare le partite importanti, quindi quella di domani sarà una trasferta difficile ed è proprio quello che cerchiamo”.

 

Ecosantagata Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI