La Notte delle Edicole: successo anche a Viterbo del primo esperimento

Il progetto la Notte delle Edicole dello scorso 29 gennaio, promosso dal Sindacato di categoria il Sinagi, ha visto una notevole partecipazione nell’edicola simbolo dell’iniziativa di Viterbo, quella nella centralissima piazza Verdi di cui è titolare la combattiva Laura Ciula. “E’stata una serata di riflessioni e convivialità di città, nobilitata dalla presenza di politici locali, consiglieri, colleghi di altre edicole, redattori di giornali. Ci siamo sentiti nell’occasione meno soli, la linea dell’obiettivo della serata che era quello di puntare a sensibilizzare istituzioni e cittadini sulle gravi difficoltà che investono oggi il mestiere dell’edicolante ci è parso centrato, permane la speranza di poterne sciogliere i nodi”.
Come ha dichiarato Giuseppe Marchica, segretario nazionale del Sinagi: “E’ un buon inizio per i lavoratori che rappresentiamo che dobbiamo tutelare per le campagne che combattono ogni giorno”. Per gli editori a buon intenditor poche parole.

”Vogliamo resistere, le luci si sono accese perché di ogni città, o piccolo borgo, siamo un punto di riferimento”.Conclude la protagonista della serata Laura Ciula.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI