La migliore pizza di Pasqua? Quella della signora Valentina Cecchetto

Nonostante l’inclemenza del tempo, Bagnaia ha presentato domenica 14 aprile la sagra della Pizza di Pasqua nella cinquecentesca piazza de fori accanto all’antica Fontana del Ghinucci.

Numerosi sono stati i visitatori che abbinando la visita di Villa Lante e del duecentesco borgo si sono intrattenuti negli stand delle pizze con assaggi e acquisti.

Nel pomeriggio nella cornice della sala Frittelli di palazzo Gallo si è svolta la sesta edizione del concorso “La migliore pizza di Pasqua”.

La giuria sotto la direzione dell’assessore allo Sviluppo economico, Alessia Mancini, coadiuvata da altri quattro esperti ha avuto l’arduo compito di valutare ben 12 pizze di Pasqua e solo dopo un attento esame basato su cinque punti di valutazione, come previsto dal regolamento, ha decretato il vincitore nella persona della signora Valentina Cecchetto che si è aggiudicata il trofeo 2019 messo in palio dal comune.

I numerosi presenti che hanno avuto l’opportunità di assaggiare tutte e pizze in gara hanno fatto le loro valutazioni con molto interesse. Nel dare l’arrivederci al prossimo anno è stata augurata la buona Pasqua ormai alle soglie.

Aldo Quadrani
Associazione Amici di Bagnaia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI