La Lettera/ Caffeina Christmas Village: ”Perché il Comune di Viterbo ha deciso di non sostenere questa bellissima iniziativa?”

Riceviamo e pubblichiamo:

È di qualche giorno fa la notizia che quest’anno il Caffeina Christmas Village non si terrà a Viterbo ma a Sutri. Normale avvicendamento direte voi. Invece no. il Comune di Viterbo ha deciso di non sponsorizzare e sostenere questa bellissima iniziativa.
Bisogna anche dire che vi è una situazione legale in itinere ma è pur vero che il comune non ha preso posizione in merito, lasciando la Fondazione caffeina e il suo presidente, Rovelli, nella più totale solitudine.
Un silenzio imbarazzante. Che non merita un imprenditore illuminato come Rovelli che ha sempre messo la faccia in tutto ciò che ha fatto, e non lo merita Viterbo.
Tale amministrazione ha raschiato il fondo del barile per inettitudine, evanescenza, menefreghismo del bene comune. Negare il Caffeina Christmas Village significa negare un ritorno di immagine per Viterbo.
Significa negare un indotto notevole. Negare incassi ad attività economiche già alla canna del gas. Assessori incompetenti, inadeguati, buoni per selfie e presenzialismi stucchevoli. Bene farebbero a cambiare mestiere.
Un consiglio: per i viterbesi indignati: scendere in piazza a sostegno della Fondazione Caffeina e del suo presidente Rovelli . Per i politici locali: c’è tanta terra incolta che necessita di essere arata e seminata. Facessero questo. Almeno se il raccolto sarà magro sarà un danno solo per loro e non per l’intera città.

Cristiana Lamanna
campana di origine residente a Viterbo

P.S.: E mentre nella città capoluogo si annulla l’evento, a Vetralla il Regno di Babbo Natale, altra grande realtà di settore, ha iniziato il suo battage pubblicitario sul proprio evento. E mentre Sutri si prepara all’accoglienza del Caffeina Christmas Village, Viterbo priva di programmazione rischia di rimanere svuotata di un evento di spessore difficilmente sostituibile per calibratura che costituiva il vero addobbo del quartiere antico nel periodo più bello dell’anno.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI