La JVC Civita Castellana femminile si rinforza

Dopo un’annata costellata di alti e bassi, la JVC si rafforza nel suo campionato di prima divisione femminile, integrando ragazze che hanno già indossato la maglia rossoblù e nel frattempo strizzando un occhio al futuro.

Infatti, le nuove ragazze, ossia Sonia Mazzafoglia (già allenatrice del minivolley), Maria Laura Bacchiocchi, Francesca Micheli, Michela Piga, Michela Martelletti, s’inseriranno in un gruppo di giovanissime che provengono dal settore giovanile della JVC, aiutando quest’ultime ad essere inserite nel campionato di categoria ed in contesti più competitivi.

Roberta Testa (nella foto) sarà la nuova allenatrice del gruppo.
Dopo essere partita dal minivolley della società civitonica ed essersi fatta tutta la gavetta delle giovanili, arriva alla sua prima esperienza in una competizione del genere, con tanta ambizione e volontà.

“C’è un forte entusiasmo intorno alle ragazze – afferma proprio Roberta all’indomani della stagione – ed è sempre entusiasmante affrontare nuove sfide e confrontarsi con diversi tipi di atlete. Avere una squadra seniores significa rivedere il mio approccio come allenatrice, ma ciò non mi spaventa. Ti rimane addosso sempre un po’ di quella “paura” che è la stessa però che ti fa rimanere con i piedi per terra per lavorare dando sempre il meglio. Avere un gruppo più esperto significa anche e soprattutto fare da chioccia alle ragazze più giovani, ed essendo passata anche dall’altro lato, posso solo dire che è un bene questa scelta societaria. Infatti, sono sicura che la prossima stagione sarà molto formativa per le più giovani permettendo loro di entrare ben attrezzate in un campionato di livello e ad un ritmo più elevato degli allenamenti. Ringrazio ancora la società per l’occasione e la fiducia datami, ma soprattutto per poter parallelamente potermi occupare anche dei più piccoli che sono la linfa vitale della società”.

Dall’altra parte Ilaria Pantani, storica e giovanissima capitana alla 7° partenza con i colori rossoblù, si dice pronta e carica per questa nuova avventura insieme a Giulia Mascarucci, compagne ormai da diversi anni sin dalle giovanili. “Penso che questo sia l’anno giusto per divertirci ancora di più e per toglierci qualche soddisfazione – afferma Ilaria – non faccio pronostici ma il nostro impegno sarà come sempre tanto e potremo tranquillamente dire la nostra su tutti i campi. Conoscendo già tutti i nuovi innesti, posso già dire di credere molto in questo gruppo, infatti appena mi hanno presentato questo progetto ero molto felice! Avendo tra l’altro giocato con la maggior parte di loro conosciamo già i nostri punti di forza su cui dobbiamo puntare maggiormente quest’anno. Inoltre, l’esperienza del gruppo senior risulterà fondamentale soprattutto nei momenti più critici delle partite”.

Dello stesso parere è Maria Laura Bacchiocchi, che torna a vestire la casacca civitonica, dopo un periodo di assenza. “Tornare a giocare a pallavolo è sicuramente molto emozionante, soprattutto perché torno a casa. Non vedo l’ora di tornare in palestra! Sono altresì contenta di far parte di questo progetto di più ampio respiro, con un gruppo già ben consolidato. Il nostro obiettivo principale è quello di divertirci ma insieme alla società vogliamo trasmettere alle più giovani i valori che contraddistinguono questi colori, che serviranno a loro per andare avanti nel percorso pallavolistico e non solo. Sono molto fiduciosa conoscendo già le mie compagne che ci impegneremo al massimo in tal senso. In ottica campionato, dico che ci si diverte soprattutto quando si vince, e io ci spero! Sicuramente il cammino è lungo e ci sarà tanto da lavorare, ma le prospettive sono molto buone e fanno ben sperare. Tutte quante crediamo in questo gruppo e in questo progetto”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI