La Favl Basket incontra Foligno per vincere

Partita fondamentale, l’ennesima di questo inizio di stagione per i ragazzi della Favl Basket che in questo sabato sera saranno impegnati nella sfida ostica contro Foligno per un match da vincere a tutti i costi per disputare un girone di ritorno da protagonisti. La vittoria nel derby con Rieti è stata un toccasana per Tola e compagni che in settimana si sono allenati duramente per cercare di affrontare al massimo le ultime due giornate del girone di andata e un inizio di girone di ritorno che si preannuncia durissimo già prima della pausa natalizia. Coach Masini giovedì sera ha fatto effettuare uno scrimmage molto competitivo con la Cestistica Civitavecchia, squadra di categoria superiore contro la quale i biancorossi della Favl hanno messo in mostra davvero un ottima condizione fisica.
La vittoria di Rieti ha lasciato ampi segnali positivi che sono stati colti dalla società che ha apprezzato l’impegno profuso dall’intero roster nel derby di Sabato scorso, incitando la squadra a non mollare e a mettere nella mira i due punti anche nella gara casalinga contro Foligno.
Partita durissima come già anticipato quella contro i biancoblù umbri che nell’ultimo turno hanno battuto la corazzata Orvieto. Squadra rinnovata rispetto a quella che aveva ben figurato nella scorsa stagione quella affidata a coach Sansone che fa leva sul talento di Rath e sulla fisicita del trio Karpuk, Anastasi e Mariotti.
Tutti a disposizione i ragazzi della Favl con un Masini che in settimana si è complimentato più volte con i suoi ragazzi, in particolare quelli che hanno portato dalla panchina i punti decisivi alla vittoria di Rieti.
Palla a due alle ore 21.15. Arbitri della contesa saranno i sig.ri Andrea Mammoli di Terni e Francesco Silvestro di Perugia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI