La Defensor basket supera Albino e decolla in classifica

basket

Dopo la netta vittoria ottenuta mercoledì scorso su Muggia, le Ants basket concedono il bis, battendo per 50-48 Fassi Albino nella gara disputata sabato sera al PalaMalè e valida per la quinta giornata di Poule Retrocessione del campionato di serie A2 femminile. Un risultato insperato per il club gialloblù, costruito con determinazione e contro il favore dei pronostici, che davano in vantaggio la formazione lombarda, autrice di un interessante avvio di percorso in post-season. Coach Scaramuccia dà inizio al match con le solite 5 giocatrici: Mancabelli, Spirito, Romagnoli, Yordanova e Chimenz, schierate contro il quintetto avversario, composto da Racchetti, Fumagalli, Carrara, Lussana e Vorlova. Nel primo quarto le due squadre si prendono le misure e il punteggio resta in bilico (16-14 alla prima sirena), poi man mano che gli allenatori fanno ruotare la panchina la partita entra nel vivo e Albino ne approfitta per assestare un paio di buone giocate per restare incollata all’incontro (22-23 al rientro negli spogliatoi). Alla ripresa però, Viterbo riesce ad aggiustare la morsa in difesa e a controllare meglio i rimbalzi sia in fase offensiva sia in fase d’attacco. Fumagalli e Vorlova tengono vive le ospiti, ma Yordanova e Chimenz mettono a segno i canestri importantanti, che regalano a Viterbo il +4 alla fine del terzo periodo (40-36). Gli ultimi dieci minuti sono infuocati: Albino non getta la spugna e la Defensor si difende con il coltello fra i denti. Alla fine la spunteranno Spirito e socie, che vanno a conquistare 2 punti d’oro per la classifica e a quota 4 agganciano proprio Albino e Stabia. Una posizione comoda da cui aspettare il prossimo difficile turno, previsto per sabato prossimo contro la temibile armata del Selargius.
Defensor Viterbo: Filoni ne, Yordanova 15, Chimenz 10, Riccobono ne, Raiola 1, Romagnoli 3, Bernardini 8, Porcu ne, Mancabelli 7, Viviani ne, Ndiaye, Spirito 6. Allenatore: Carlo Scaramuccia.
Fassi Albino: Sozzi, Celeri, Racchetti 2, Locatelli ne, Vincenzi, Fumagalli 17, Scarsi 2, Isacchi, Carrara 8, Devincenzi, Lussana 3, Vorlova 16. Allenatore: Nazareno Lombardi.
Arbitri: Luigi Ezio Esposito e Adriano Fiore.
Classifica girone G: Castel Carugate 8, Basket San Salvatore 6, Trusk Risk Group Stabia 4, Defensor Viterbo 4, Fassi Albino 4, Querciambiente Muggia 0.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI