Per la Defensor basket annullata l’amichevole con Prato

Doveva essere la prima amichevole stagionale per le ragazze della Defensor, reduci dalle prime due settimane di preparazione precampionato. La sfida contro Prato, inizialmente prevista per questo martedì al PalaMalè, è stata però annullata a causa di alcuni problemi sopraggiunti alla formazione toscana, che ha così dovuto declinare l’invito fatto dal team viterbese.
Un contrattempo che non ci voleva per il tecnico Carlo Scaramuccia, cui avrebbe fatto molto comodo poter disputare un’amichevole a questo punto della preparazione: “Cercheremo di trovare un’altra avversaria, preferibilmente di categoria inferiore alla nostra, ma di sicuro non sarà facile considerando il pochissimo tempo a disposizione. Preferirei scendere in campo anche prima dell’amichevole contro Orvieto del 17 settembre, quello sarà un test impegnativo contro un’avversaria di pari categoria e con molte giocatrici di valore, vorrei arrivarci con qualche minuto di partita nelle gambe”.
Rimane invece confermato l’appuntamento di lunedì prossimo 12 settembre, alle 15,30 sempre al Palazzetto di via dei Monti Cimini, con il raduno del Baskettiamo, l’iniziativa promossa dalla società viterbese per tutti i giovani che vogliono avvicinarsi al basket; tutti i bambini e le bambine dai 4 agli 11 anni potranno provare per un mese prima di decidere se proseguire oppure no. Dal 12 settembre al 12 ottobre, la partecipazione alla Scuola Minibasket della Pallacanestro Ants sarà totalmente gratuita e, in questo arco di tempo, le famiglie potranno valutare e decidere se iscrivere i propri figli per il resto dell’anno. In base al numero di iscrizioni che arriveranno, verranno stabiliti gli orari per i vari gruppi, suddivisi a seconda dell’età dei partecipanti e delle esigenze delle rispettive famiglie.

(Nella foto Rossana Boccalato, classe 1999)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI