La Carovana Stralunata si rimette in moto, prima tappa Tuscania-Marta

primatappa

L’Orchestra a piedi guidata da Maurizio Gregori partirà da Tuscania domenica 10 novembre e, giorno dopo giorno, raggiungerà attraverso sentieri e cammini immersi nella natura le piazze dei comuni della provincia di Viterbo.

Campagne, boschi, castagneti, forre, fossi e ruscelli sono solo alcune delle bellezze naturalistiche selezionate da Marco Saverio Loperfido in collaborazione con le guide di Ammappalitalia Alessandro Pintus e Aurora Pica che porteranno la Carovana Stralunata alla scoperta di zone selvagge immutate nei tempi.

Tanti i paesi che la Carovana Stralunata attraverserà fino ad arrivare a Chia il 17 novembre dove si concluderà questa III edizione di un progetto che ormai è diventato un punto di riferimento per gli amanti del camminare accompagnati dalle melodie dell’Orchestralunata. La carovana  si propone dunque come vero e proprio filo conduttore della vita del poeta friulano nella Provincia di Viterbo.

Tanti saranno i paesi avvolti dalle note stralunate alla scoperta di antiche tradizioni, con la contaminazione contemporanea di tanti pezzi di mondo, natura e musica che hanno raffigurato volti, racconti e storie.

L’evento, finanziato dalla Fondazione Carivit  si propone di restituire autenticità, valore e promozione naturalistica e culturale alla meravigliosa terra della provincia di Viterbo, in questo caso passando nei luoghi dove Pasolini ha vissuto, scritto o girato delle scene.

Prima Tappa da Tuscania a Marta

Distanza: 18,4 Km

Durata: 5 Ore (a piedi)

Difficoltà: E (Escursionistico)

Dislivello: +153 (Positivo) -310 (Negativo)

Ambiente: 100% Natura

Percorribilità: a piedi e bicicletta

Punto di ritrovo: parcheggiogGratuito di Largo Vittorio Marinozzi. Partenza ore 9.00.

La Carovana è aperta al pubblico. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni contattare 3384358187 – 3355905280 oppure musicultura@hotmail.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI