La Calza della Befana da guiness dei primati ha sfilato nelle vie di Viterbo

E alla fine il  tempo ha tenuto e a distanza di una settimana dalla data di calendario(il 5 gennaio),sabato10 gennaio l’atteza Calza della Befana ha sfilato per le vie di Viterbo.  L’evento ormai diventato un cult, l’eco è giunto pure al di fuori dei confini geografici della Tuscia.  Cosicchè la Calza 2026 è tornata a sfilare per le strade del centro storico di Viterbo. 52 metri di lunghezza e sorretta da 100 befane ha visto  in prima fila la rappresentanza politica e stituzionale: la sindaca Frontini, la vice presidente del Parlamento Europeo Antonella Sberna, la consigliera di opposizione Alessandra Troncarelli, la consigliera del Giubileo Alessandra Croci, la fedelissima Paola Massarelli referente di Admo, i rapresentanti del consiglio comunale e delle associazioni, nonchè Luciano Barozzi presidente storico del Centro Sociale Pilastro, ideatore della iniziativa. A sorreggere la calza nella sua sfilata anche  le 15 fiat 500 storiche.

La partenza  come al solito è avvenuta da Porta Romana ha attraversato le strade gremite di bambini, giungendo al suo capoliea, il quartiere Pilastro, quartiere dove 24 anni fa la manifestazione è nata.
Lungo il percorso chiassoso e gioioso le befane, come da tradizione, hanno distribuito caramelle e dolcetti ai piccoli spettatori.
Questa manifestazione ha un fine solidale reso dal ricavato delle calze della befana già  acquistabili  nei giorni precedenti  alla sfilata nei punti vendita segnalati dagli organi organizzativi, il ricavato di questa edizione andrà all’associazione Sorrisi che nuotano Eta Beta per contribuire a finanziare la partecipazione dei ragazzi speciali alle competizioni sportive prossime.

L’edizione di questo anno si chiude, ma già si freme per i preparativi dei  festeggiamenti dei 25 anni.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI