La prima biblioteca interamente in lingua inglese a Viterbo

La prima biblioteca, interamente dedicata a testi in lingua inglese, verrà inaugurata il 15 ottobre presso la St. Thomas’s International School. Dedicata agli studenti della scuola durante le regolari ore di lezione, la biblioteca è pronta ad accogliere il pubblico ogni martedì dalle 16:30 alle 18:00. E’ un’opportunità per poter leggere e noleggiare libri altrimenti introvabili, con titoli fruibili da bambini, ragazzi e adulti. La biblioteca offre difatti una scelta di circa 8.000 pubblicazioni frutto di donazioni e accurato lavoro di volontariato amorevolmente raccolti durante i passati cinque anni di attività.La libreria, dedicata ai piccoli lettori dai 3 ai 12 anni, è allestita in una stanza confortevole e silenziosa con cuscini e materassini, studiata e curata per rendere la lettura e la consultazione un’esperienza unica e irripetibile altrove. In questo luogo magico, i bambini possono trovare i classici libri illustrati, come “Where the Wild Things Are” di Maurice Sendak, come libri istruttivi sulla natura, lo sport e le scienze.
La biblioteca dedicata ai ragazzi più grandi e ai lettori adulti contiene una selezione di libri adatta agli studenti delle scuole medie e superiori, così come testi più complessi, anche di critica letteraria. Ma anche per gli amanti della letteratura classica, è possibile immergersi nelle pubblicazioni di autori senza tempo come Shakespeare e Joyce e bestseller emozionanti di Grisham e Stephen King.
Per diventare membri della biblioteca è richiesto l’acquisto della carta associativa della St. Thomas’s Friends, valida un anno solare, che permette di prendere in prestito per un anno fino a due libri per un massimo di 3 settimane di tempo.
La biblioteca della St. Thomas può essere contattata chiamando il numero di telefono fisso 0761.1769557, il Numero Verde (gratuito) 800.911.311 oppure scrivendo via email library@stthomass.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI