L’ Istituto paritario Giovanni Merlini prosegue nella didattica scolastica a distanza

Al fine di fugare ogni dubbio o incertezza, si comunica che l’istituto paritario Giovanni Merlini, in ottemperanza alle disposizioni ministeriali, sta proseguendo l’attività scolastica, nella modalità della DaD (didattica a distanza) mediante l’utilizzo di piattaforme digitali in tutti e tre gli ordini di scuola.

L’istituto Merlini è e sarà anche nel prossimo futuro presente nel territorio con la sua offerta formativa di comprovata qualità e al passo con i tempi.

Istituto paritario Giovanni Merlini

E intanto la Ministra Azzolina annuncia da venerdì 17 nuove lezioni RAI, asserendo che “l’alleanza fa bene alla Scuola”

Comunicato Ministero Istruzione

Presentato stamattina,16 aprile in conferenza stampa, il palinsesto completo (qui l’offerta –http://www.rai.it/portale/LaScuolaNonSiFerma-b8e35487-a4ca-47d5-9e52-2023ea19a27e.html) che vede coinvolte Rai Cultura (attraverso Rai Scuola e Rai Storia – Rai 3), Rai Ragazzi, Rai Play e le sue ‘aule’ aperte. Ogni giorno, su diversi canali, ci sarà un’offerta dedicata che va dai più piccoli fino ai ragazzi che devono fare gli Esami di Stato del secondo ciclo, con lezioni, approfondimenti, suggerimenti utili.

“Con questa presentazione di oggi, si concretizza un lavoro portato avanti in queste settimane da Ministero dell’Istruzione e Rai. Credo che questa sia un’alleanza che fa bene alla scuola e quindi spero si possa mantenere, d’ora in avanti, in modo permanente”, ha sottolineato la Ministra Azzolina, che intende appunto rendere stabile il lavoro congiunto con la Rai, rafforzandolo e non legandolo alla sola emergenza in atto. Proprio perché, ha spiegato, “il tema scuola possa essere sempre più presente nella Tv pubblica e possa avere una rinnovata attenzione. Oggi, che siamo in emergenza, è importantissimo farlo, ma anche in futuro”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI