ITIS Bassano Romano: Open Day

Sabato 28 Gennaio all’I.T.I.S. (Istituto Tecnico Industriale Statale) di Bassano Romano ubicato presso il Monastero di San Vincenzo, si terrà l’ultima giornata di scuola aperta per permettere agli studenti delle scuole medie ed ai genitori di visitare l’Istituto in vista della scelta del nuovo percorso scolastico da confermare entro il prossimo 6 febbraio.

Dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00 si avrà la possibilità di visitare i 1.200 mq dell’intero Istituto, toccando con mano soprattutto il fiore all’occhiello dello stesso: i laboratori. Il personale a disposizione, illustrerà infatti la sinergia tra lo studio teorico e la pratica laboratoriale, elemento fondamentale che rafforza l’apprendimento della conoscenza. Saranno dunque visitabili i laboratori di Informatica, Chimica, Fisica, Disegno tecnico, Elettronica, Sistemi elettronici e informatici, e Tecnologia progettazione di sistemi elettronici ed informatici.
Due sono le specializzazioni dell’offerta formativa: lo storico indirizzo di “ELETTRONICA” e il più giovane indirizzo di “INFORMATICA”.
Il personale qualificato, insieme ad una rappresentanza di alunni sarà a disposizione per illustrare il funzionamento del corso di studi a tutti i visitatori interessati.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI