Istituto Giovanni Merlini. Inaugurazione Anno Scolastico 2023/2024

II 4 ottobre, giorno di San Francesco, l’Istituto Giovanni Merlini di Viterbo ha celebrato una messa presso la chiesa del Paradiso, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico.

Per la scuola ciò rappresenta una tradizione che si ripete da anni, un momento di condivisione con famiglie ed alunni che vivono tale momento con particolare spirito di partecipazione, rendendosi i veri protagonisti di tutta la celebrazione.

La messa infatti, celebrata da Don Egidio, parroco della chiesa e grande estimatore della scuola Merlini per la ricchezza culturale e disciplinare che sa offrire ai propri alunni, è stata accompagnata da canti animati e preghiere rielaborate dagli studenti della scuola secondaria di primo grado.

L’Istituto Merlini si è sempre distinto sul territorio non solo per l’aspetto linguistico che caratterizza le attività curricolari ma, soprattutto, per il clima di FAMIGLIA – SCUOLA che, attraverso ed oltre alle discipline, insegna ai ragazzi a pensare in modo diverso ed autonomo, trasforma, aiuta a capire e a risolvere problemi al fine di diventare sempre più tolleranti e rifiutare ogni razzismo, discriminazione ed ignoranza.

Durante l’occasione percettibile è stato l’amore, la competenza e la professionalità di tutta la squadra dei docenti che, insieme alla madre Superiora Suor Elena Pregolini e alla Coordinatrice didattica Agnese Bruni, si adoperano ogni giorno per sviluppare una clima di apprendimento sereno e proficuo, rispettando ogni competenza di ogni singolo alunno.

Prof. Nuccio Chiossi

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI