Isola ecologica a Riello: segnalazione di disservizio

Rifiuti

Ancora problemi con i rifiuti nel capoluogo viterbese. Il 2 novembre l’appuntamento per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti era a Riello. Ma alcuni lettori hanno avuto difficoltà. Riceviamo e pubblichiamo

Gentile Redazione,

scrivo in veste di cittadino in merito alla questione della raccolta dei rifiuti.

In base a quanto annunciato  dall’ente Viterbo Ambiente era in programma per domenica 2 novembre ’14 la raccolta dei rifiuti ingombranti presso la località Riello dalle ore 7.00 alle ore 13.00.

Apprese queste informazioni mi sono recata nella zona indicata nei limiti degli orari previsti per depositare i miei rifiuti ingombranti. Tuttavia non erano presenti né la postazione ecologica, né personale addetto alla raccolta.

Più che un appello polemico, la mia vuole essere una segnalazione dell’ennesimo sintomo di un sistema di raccolta differenziata che se da una parte va ampliando la sua articolazione, dall’altra mostra carenze assai gravi come dall’altro altri cittadini hanno già segnalato da più parti.

Quello a cui si auspica è un sistema di informazioni più preciso e capillare per migliorare l’insieme dell’organizzazione della raccolta dei rifiuti in città.

G. V.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI