Ipu: aperte le iscrizioni ai corsi di laurea per Educatore e per la gestione dei servizi educativi

L’Istituto Universitario Progetto Uomo, sede aggregata dell’Università Pontificia Salesiana, apre le iscrizione ai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Scienze dell’Educazione.

L’offerta formativa si compone di due Corsi di Laurea triennali per Educatore Professionale e Educatore della Prima Infanzia, per lavorare prendendosi cura degli altri nelle situazioni di difficoltà e disagio, nella scuola o al fianco di anziani e bambini.

È anche possibile proseguire il percorso accademico con il Corso di Laurea Magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi, per ricoprire ruoli direttivi all’interno di strutture e Comunità, con specializzazioni in ambito BES, migranti o Comunità terapeutiche. Altro percorso magistrale in Pedagogia sociale e Counseling .

Il nuovo Anno Accademico inizierà nel mese di dicembre 2020, proseguirà fino a luglio e sarà articolato in otto settimane didattiche, con lezioni teoriche e laboratori pratici, a cui si alternerà un periodo di tirocinio: “Sono lauree professionalizzanti – spiega il Direttore, Nicolò A. Pisanu – e, grazie al tirocinio formativo supervisionato da una commissione di esperti del settore, permettono l’ingresso nel mondo del lavoro”.

La sede di Montefiascone, in via Cardianl Salotti n.1, è stata allestita per una ripresa sicura delle lezioni in presenza, seguendo tutti i protocolli sanitari. Ad ogni modo, è stata attivata anche la formazione a distanza e sarà possibile avere piani di studio personalizzati, a seconda della propria esperienza accademica e professionale.

Sono previste, inoltre, convenzioni per dipendenti di Enti pubblici e privati.

È possibile scaricare i moduli di iscrizione al link https://istitutoprogettouomo.it/iscrizioni_trasferimenti/. Per ogni altra informazione, la segreteria è raggiungibile telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.30 al numero 0761.371045, ed è aperta al pubblico il martedì e il giovedì nello stesso orario. È possibile, infine, scrivere a  segreteria@istitutoprogettouomo.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI