Intrattenimento musicale nelle strade di Viterbo, aperte le domande

Intrattenimento musicale diffuso, da lunedì 21 giugno il click day. Dalle ore 10.00 è possibile inviare le domande per partecipare all’avviso pubblico emanato dal Comune di Viterbo. Lo ricordano gli assessori alla cultura e al turismo Marco De Carolis e allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, che già nei giorni scorsi avevano illustrato i dettagli dell’avviso. Il fondo, 10mila euro, è a sportello. Gli interessati potranno presentare la propria domanda dalle ore 10.00 di lunedì 21 giugno alle ore 24 del 27 giugno 2021, esclusivamente tramite posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it e con le modalità indicate nell’avviso. Il sostegno è rivolto ai titolari degli esercizi commerciali, con sede sull’intero territorio comunale, interessati a ottenere il rimborso delle spese sostenute per forme di intrattenimento musicale all’aperto, nei pressi dei propri locali, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì per quanto riguarda i locali del capoluogo e tutti i giorni della settimana per i locali delle frazioni.
Tale avviso nasce nell’ottica di consentire la fruizione di piccole forme di intrattenimento musicale dal vivo diffuse, e, attraverso le stesse iniziative, contribuire alla rivitalizzazione del territorio. Lo stanziamento di 10mila euro – si legge nell’avviso – potrà essere implementato con appositi successivi atti giuntali in caso di disponibilità di risorse. Ogni operatore può presentare una sola domanda di contributo (anche se riferita a più serate di intrattenimento), esclusivamente in modalità singola e non in forma associata tra più operatori. Il rimborso spese assegnato potrà essere di massimo € 500. Le spese dovranno riferirsi al periodo luglio/settembre 2021. Trattandosi di un bando a sportello, le domande saranno registrate in base all’ordine cronologico di presentazione come attestato dai protocolli di arrivo. Le risorse saranno assegnate sulla base dell’ordine cronologico di presentazione e fino a esaurimento dei fondi disponibili.
Entro il prossimo luglio, sul sito istituzionale del Comune, nella stessa pagina in cui è pubblicato l’avviso, sarà online l’elenco dei soggetti ammessi al contributo.
Per informazioni e chiarimenti in merito alle modalità di presentazione della domanda di contributo, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: tel 0761 348385 – mail vcroce@comune.viterbo.it.
La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > settori e uffici > settore III > avvisi pubblici cultura turismo e sport o direttamente al link https://www.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-musica-nelle-strade/.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI