Inquinamento e possibili soluzioni: un’analisi con Tocco Terra

L’inquinamento è la più visibile e insieme più negativa delle conseguenze nel tentativo dell’uomo di modificare l’ambiente circostante. I rifiuti dell’industria petrolchimica, l’uso indiscriminato di pesticidi nell’agricoltura, le scorie nucleari che contaminano persone, animali e territorio, sono sicuramente gli esempi più lampanti e ricorrenti.
L’inquinamento riguarda tutti. Ma quali sono le radici vere dell’inquinamento? Quale lo stato attuale? Quale il percorso auspicabile per attuare delle soluzioni?
Se ne parla nell’appuntamento promosso dall’Associazione Tocco Terra in programma
domenica 3 dicembre alle 16.30 in piazza Garibaldi n. 6 a Fabrica di Roma.
Un’analisi che offre un punto di vista che sposta la problematica dal “fuori” al “dentro di noi”. Si parlerà di differenti forme di inquinamento, autosufficienza, utilizzo consapevole delle risorse ambientali, circular economy, antropizzazione e analisi delle cause, per cercare di comprendere quali possano essere le soluzioni, in un modo onesto, pratico, apolitico.
L’Associazione Tocco Terra promuove una nuova cultura del benessere, attraverso attività culturali, servizi, attività di formazione per favorire la promozione dei corretti stili di vita e corsi che possano favorire l’integrazione sociale e il pluralismo delle culture e attività editoriali.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI