In tempo di pandemia la ricerca dell’amore passa attraverso le Dating App

L’amore ai tempi del Coronavirus non è una cosa semplice, soprattutto per chi l’amore lo deve ancora trovare. Ben 10 milioni di Italiani si incontrano, si cercano e si trovano su Tinder, la popolare app di dating on-line lanciata nel 2012. Risulta essere soprattutto di questi tempi il modo più facile per conoscere qualcuno stando a casa. Chi ama la compagnia e le serate con gli amici ha sicuramente faticato ad abituarsi alla nuova realtà imposta dal distanziamento causa pandemia, così come chi è in cerca dell’anima gemella o desidera conoscere altre persone attraverso le ormai popolarissime app di dating.
Tinder nelle settimane più complicate del Covid-19, ha registrato il record assoluto di 3 miliardi di swipes. Per chi non lo sapesse, il funzionamento dell’app si basa proprio sul permettere di “swipare”, ovvero di scorrere a destra o a sinistra per manifestare interesse o disinteresse nei confronti degli altri utenti. Che questo affollato mondo sia un fascia di mercato appetibile da cercare di scoprire lo ha capito anche il brand Peroni che ha inaugurato il 14 febbraio la stagione dell’Amore con tutti gli italiani che hanno un profilo su Tinder. Il classico “swipe” per verificare se scattava la scintilla. Una volta apparse le magiche paroline it’s a match, la birra italiana per eccellenza ha chiesto ai suoi lovers di testimoniare l’incontro “spumeggiante” con un’immagine o un video che andranno a popolare le stanze social# PERONIXSEMPRE, celebrando il primato di essere il primo brand del segmento spirits ad approdare sulla Dating App.
Trovare l’amore su Tinder è un’utopia? In molti dei suoi fruitori hanno risposto con un altisonante: “mai dire mai!” perché si sa, le vie dell’amore sono infinite .Ma esaminiamo il significato della parola “amóre s. m. [lat. amor –ōris, affine ad amare].Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia. Sentimento che attrae e unisce due persone”.
L’espressione pura dell’Amore quella che è giusto pensare di vivere nella sua pienezza è ben altro.
Pandemia docet ma sicuramente si dovrà fronteggiare alle ripercussioni psicologiche che ne saranno derivate.(S.G.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI